Un percorso attrezzato che segue il corso del fiume Arielli, prima su asfalto e poi su una carrareccia di campagna: a rendere il tutto più affascinante anche due piccoli guadi, fino ad arrivare al Parco dei Mulini, con testimonianze storiche di queste macchine per la macina. Per arrivare poi fino al borgo di Crecchio con il suo affascinante castello. La Via dei Mulini è uno dei percorsi della Rete Ciclabile dei Trabocchi
Info
Si richiede la prenotazione. Minimo due persone. Il tour con Accompagnatore cicloturistico con qualifica riconosciuta dalla Regione Abruzzo si svolge con e-bike di ultima generazione, viene fornito il casco ed è inclusa la copertura assicurativa.
Punto di ritrovo: Lido Riccio (Ortona). Andata e ritorno. Partenza la mattina (ore 9) con orario flessibile in base alle esigenze del gruppo.
Grado di difficoltà: Itinerario semplice, adatto a tutti (categoria T/Turistico). Passaggi su sterrato e strada bianca
Lunghezza del percorso: 40 Km circa
Durata: 3,30 ore circa
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo
Costo: a partire da 40 euro a persona (possibilità di bici elettrica per ragazzi, carrellino per bambini e soluzioni personalizzate per gruppi). Possibilità di organizzare una degustazione al Parco dei Mulini.
Abbigliamento consigliato: comodo, sportivo, zainetto, bottiglietta d’acqua.
Comunicazione riservata ai soci della ASD-APS Borracce di Poesia
Confidential Communication to Members of the Amateur Sports Association – Social Promotion Association Borracce di Poesia
CONTATTO
Tel: + 39 3283543346
E-mail: borraccedipoesia@gmail.com