Aveva cominciato Frankie-Hi Nrg con la sua Pedala, con il riddim alla Golden Hen di Tenor Saw. E vabbè, ma rap, hip-hop, reggae sono pieni di richiami e via dicendo. Bello il testo, che non può non piacere a Borracce di poesia, con il rincorrersi di rime che raccontano la bicicletta. Un po’ meno il video, abbastanza statico.
Ma a portare movimento alla bici sul palco di Sanremo 2014 ci ha pensato Terence Hill nei panni di Don Matteo. Notevole la discesa della scalinata dell’Ariston in bicicletta. Peraltro una classicissima freni a bacchetta dominata con destrezza, alla faccia delle varie acrobazie, trick e skidding. Bruttissima la bottiglietta di plastica usata per bere e rinfrescarsi.
La bicicletta a Sanremo 2014, quindi? Occasione per parlarne, va bene. Ma non basta affatto e chi pedala tutti i giorni in strada lo sa.
Ecco il video dell’ingresso in bici (per gli amanti del genere, c’è anche il seguito, con il matrimonio tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto celebrato da Don Matteo).
C’è da dire però che Terence Hill non è nuovo a discese di scalinate in bicicletta, come da quest’altro video, da Domenica In.