“L’amministrazione comunale di Pescara cerca sponsor per l’acquisto di centocinquanta nuove rastrelliere per biciclette da posizionare su tutto il territorio”. Così Berardino Fiorilli, assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa tenutasi questa mattina presso il Palazzo di Città.
“Per partecipare al bando lo sponsor potrà scegliere quanti pezzi acquistare, versando la quota al Comune, centocinquantasei euro per ogni rastrelliera, e inviare i propri loghi che saranno posizionati ai lati delle strutture, ciascuna delle quali adibita a ospitare quattro bici, e potrà anche indicare la zona in cui installare la rastrelliera. L’obiettivo dell’amministrazione è incrementare i servizi destinati agli utilizzatori delle due ruote per incrementare, di conseguenza, anche il numero dei ciclisti, affinchè le bici inizino a diventare un mezzo di trasporto realmente alternativo rispetto all’auto privata”.
Il bando si è aperto ufficialmente questa mattina e sarà possibile partecipare presentando la domanda fino al prossimo undici luglio. Per i loghi sulle rastrelliere c’è l’esonero dal versamento dell’imposta sulla pubblicità per tre anni.
Le proposte di partecipazione dovranno essere inviate al Comune di Pescara, Settore Politiche ambientali e mobilità-Servizio Parcheggi-Infrastrutture dedicate alla mobilità entro le ore 12 del prossimo 11 luglio.