Il Presidente del Consiglio Mario Monti “inforca” carta e penna e scrive a #salvaiciclisti – il movimento di blogger italiani che lo scorso 28 maggio ha organizzato a Roma la manifestazione per chiedere più sicurezza sulle strade per i ciclisti urbani.

Qui il link al sito di #salvaiciclisti con la lettera di Monti.

Motto della manifestazione era “L’Italia cambia strada”. Pare che davvero qualcosa si stia muovendo. “Come già fatto in Europa – scrive il Presidente del Consiglio nella lettera – finanziando diversi progetti legati alle piste ciclabili, anche in Italia è necessario riservare maggiore attenzione alla “mobilità leggera”. In questo senso il governo è impegnato a favorire politiche di mobilità sostenibile, anche con l’obiettivo di ridurre il tasso di incidenti stradali che coinvolgono i ciclisti”.

 

Alessandro Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Borracce di poesia ®
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.