Un’escursione in e-bike speciale, nel cuore della Costa dei Trabocchi. Un evento esclusivo, per soli tre giorni, fra bici, mare, poesia e arte. Pedalata dunque, con inoltre la possibilità di salire sul Trabocco Turchino – una delle strutture più rappresentative fra quelle presenti in questo tratto di costa abruzzese – e di visitare la mostra interattiva “Campa’ di mare – Trabocchi, Traboccanti e Incanti”.
Info
Quando: 16, 17 e 18 agosto 2024.
Si richiede la prenotazione: Tel. 3283543346 (Alessandro). Minimo due persone. Il tour con Accompagnatore cicloturistico con qualifica riconosciuta dalla Regione Abruzzo si svolge con e-bike di ultima generazione, viene fornito il casco ed è inclusa la copertura assicurativa.
Orario e punto di ritrovo: ore 9.00 Marina di San Vito Chietino (le coordinate verranno fornite ai partecipanti). Possibilità di organizzare la partenza dalla Stazione FS di Ortona.
Dal punto di partenza, con pochi colpi di pedale, raggiungiamo il Trabocco Turchino, per ascoltare, sospesi sul mare, la storia unica e senza tempo dei Trabocchi. Durata della visita: 15 minuti circa. Poi proseguiamo l’escursione in e-bike fino a Punta Aderci, per fare ritorno al punto di partenza.
- Grado di difficoltà: Itinerario semplice, adatto a tutti (categoria T/Turistico). Passaggi con sterrato e strada bianca a Punta Aderci.
- Durata: 3,30 ore circa (esclusa la visita alla mostra; 4 ore con partenza dalla Stazione di Ortona)
- Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo
- Costo: a partire da 40 euro a persona.
- Abbigliamento consigliato: comodo, sportivo, zainetto, bottiglietta d’acqua.
- E quindi: Bici, mare e poesia!
Comunicazione riservata ai soci della ASD-APS Borracce di Poesia
Confidential Communication to Members of the Amateur Sports Association – Social Promotion Association Borracce di Poesia
CONTATTO
Tel: + 39 3283543346
E-mail: borraccedipoesia@gmail.com