Pedalata lungo l’ormai iconica Via Verde della Costa dei Trabocchi, ciclopedonale sul percorso dell’ex tracciato della ferrovia, prendendo il posto della Linea adriatica realizzata alla fine del 1800. Tutto vista mare, su un percorso adatto a tutti, fra curiosità sulla storia dei Trabocchi, per raggiungere il promontorio della Riserva naturale regionale di Punta Aderci, con la vista fra mare, montagne abruzzesi e il secondo faro più alto d’Italia. Tanta natura selvaggia, spiagge uniche e scenari mozzafiato.
Info
Si richiede la prenotazione. Minimo due persone. Il tour con Accompagnatore cicloturistico con qualifica riconosciuta dalla Regione Abruzzo si svolge con e-bike di ultima generazione, viene fornito il casco ed è inclusa la copertura assicurativa.
Punto di ritrovo: parcheggio dell’ex stazione ferroviaria a Fossacesia Marina (NB: possibilità di organizzare la partenza dalla Stazione FS di Ortona). Partenza la mattina (ore 9) e il pomeriggio (ore 15) con orario flessibile in base alle esigenze del gruppo.
Grado di difficoltà: Itinerario semplice, adatto a tutti (categoria T/Turistico). Passaggi con sterrato e strada bianca a Punta Aderci.
Lunghezza del percorso: 40 Km circa
Durata: 3 ore circa
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo
Costo: a partire da 40 euro a persona (possibilità di bici elettrica per ragazzi, carrellino per bambini e soluzioni personalizzate per gruppi)
Abbigliamento consigliato: comodo, sportivo, zainetto, bottiglietta d’acqua.
Comunicazione riservata ai soci della ASD-APS Borracce di Poesia
Confidential Communication to Members of the Amateur Sports Association – Social Promotion Association Borracce di Poesia
CONTATTO
Tel: + 39 3283543346
E-mail: borraccedipoesia@gmail.com