Passaggio a Pescara per Andrea Campanella, curatore del progetto “Pazzo da viaggiare”. Con il sostegno di Borracce di poesia e del Maze (locale in via Nazario Sauro, 9/11 a Pescara. Ingresso riservato ai soci tesserati Csen) l’appuntamento è per la serata di venerdì 31 maggio dalle 21.00 in poi: con Andrea si parlerà della sua iniziativa e verrà proposto una aperitivo/cena preparato da lui stesso, a sostegno del progetto.

Andrea sta percorrendo l’Italia in bicicletta per una nuova fase della sua idea, che mira a raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di pozzi in Kenya. Un primo step è stato già realizzato nel 2011 quando il ciclista, partito da Vicenza, ha raggiunto Rotterdam per poi scendere verso Le Havre, La Rochelle, Bourdeaux, raggiungendo il Mediterraneo sulla ciclabile del Canal du Midi nella Francia meridionale. E ancora: Perpignan, Barcellona, Siviglia e Marocco.

Andrea Campanella è tecnico di sistemi di sicurezza bancari e il suo lavoro lo ha portato ad operare anche in Africa, dove appunto è nata l’idea dei pozzi. In ogni sua tappa il “Pazzo da viaggiare” organizza serate durante le quali prepara delle degustazioni vegetariane e vegane attraverso le quali raccoglie appunto fondi per i pozzi. Nonchè attraverso i suoi disegni prodotti direttamente in ogni tappa e tramite il sostegno di artisti che donano le loro opere.

Tutto è destinato al progetto e tutto è documentato dal sito di riferimento: la realizzazione avviene tramite il contatto con la ICIO Onlus di Maurizio de Romedis. Non c’è nessun guadagno personale per Andrea. Tramite il suo viaggio “Pazzo da viaggiare” ha già permesso la realizzazione di pozzi in Kenya.

Appuntamento dunque al Maze per una serata di degustazioni, bici, progetti di vita, solidarietà e musica. Oltre alla presentazione del progetto, il Maze propone la sua serata dj set.

Leggi qui la storia di Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto