C’è anche Borracce di poesia all’Avirex Tweed Ride del 28 settembre 2014 a Milano. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti.
La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage. Alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ‘900 fino ai forties, compreso abbigliamento vintage da corsa.
Fra i premi in palio anche tre magliette Borracce di poesia (oltre alle rime dedicate alla bicicletta distribuite ai partecipanti dall’organizzazione del Tweed ride). Queste le categorie: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache, Best Cake, Best Group.
L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana ad una città come Milano che merita una dinamica più sostenibile. E’ anche e soprattutto un momento di solidarietà. Parte dei ticket di iscrizione saranno devoluti in beneficenza alla Onlus ProAdamo.