Nuovo appuntamento viennese per Borracce di poesia. Il progetto torna nella capitale austriaca dopo l’esperienza dello giugno scorso, quando è stato presentato per la prima volta fuori dall’Italia grazie alla vittoria dei Cycling Visionaries Awards organizzati dal Velo-City 2013, momento di incontro, progettazione, scambio di idee fra esperti e appassionati del settore della bici urbana, intermodalità e mobilità nuova.
Borracce di poesia è dunque a Vienna dal 13 al 18 settembre per la partecipazione al Radkult, festival tematico che promuove la cultura della bicicletta, in particolare in ambito urbano, attraverso laboratori, giochi, proiezioni cinematografiche, pedalate in città, allestimenti ed esposizioni.
Durante i giorni del Festival Borracce di poesia avrà degli spazi di lettura durante i quali verranno distribuite, inoltre, cento borracce contenenti ognuna un “rotolino” con una rima dedicata alla bicicletta, scelte fra quelle in versione inglese. La traduzione delle quartine in inglese, a cura di Laura Pakes, è cominciata proprio in occasione del Velo-City.