Borracce di poesia a Sparta-dell’altra arte. In occasione dell’incontro dedicato alla Mobilità alternativa a Pescara, organizzato all’interno del cartellone di Sparta-Mostra d’arte contemporanea a cura della Galleria White Project e Associazione culturale Contemporary di Pescara, interventi di Borracce di poesia.
Previste un’installazione e letture tematiche dedicate alla mobilità urbana in bicicletta. I brani sono selezionati da libri di diversi autori che fra racconti di viaggio, esperienze di vita in bici in capitali europee e non, politiche mirate alla promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto concreto ed efficace, narrano le loro esperienze dirette.
Perchè – come scrive Nancy Folbre “economics professor” dell’Università del Massachusetts in un recente articolo apparso sul New York Times – “l’incremento dell’uso della bicicletta è pratico e realizzabile, specie se combinato ad efficaci mezzi di trasporto pubblici per le esigenze sulla lunga distanza”.
Partecipano esponenti del governo regionale, provinciale e cittadino e rappresentanti di associazioni impegnate in azioni volte ad incrementare l’uso urbano della bici. Segue un aperitivo.