Borracce di poesia a Sparta-dell’altra arte. In occasione dell’incontro dedicato alla Mobilità alternativa a Pescara, organizzato all’interno del cartellone di Sparta-Mostra d’arte contemporanea a cura della Galleria White Project e Associazione culturale Contemporary di Pescara, interventi di Borracce di poesia.

Previste un’installazione e letture tematiche dedicate alla mobilità urbana in bicicletta. I brani sono selezionati da libri di diversi autori che fra racconti di viaggio, esperienze di vita in bici in capitali europee e non, politiche mirate alla promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto concreto ed efficace, narrano le loro esperienze dirette.

Perchè – come scrive Nancy Folbre “economics professor” dell’Università del Massachusetts in un recente articolo apparso sul New York Times – “l’incremento dell’uso della bicicletta è pratico e realizzabile, specie se combinato ad efficaci mezzi di trasporto pubblici per le esigenze sulla lunga distanza”.

Partecipano esponenti del governo regionale, provinciale e cittadino e rappresentanti di associazioni impegnate in azioni volte ad incrementare l’uso urbano della bici. Segue un aperitivo.

 

Alessandro Ricci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Borracce di poesia ®
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.