Borracce di poesia a Milano (più o meno). Capita che giovedì 5 dicembre c’è un appuntamento nell’ambito del Festival del cinema sportivo, per la precisione dalle 16 alle 18, a Milano appunto, in piazza Mercanti 2, al Palazzo dei Giureconsulti, nella Sala del parlamentino (ingresso libero). Tema dell’incontro: Viva la fuga. Vale a dire “tutto quello che c’è da sapere (e anche un po’ meno) sulla bicicletta e sul ciclismo” come scrive Marco Pastonesi sul suo Pane e Gazzetta nel post dedicato.
In programma, cronometro alla mano, la presentazione di una squadra di scatto fisso, di libri tematici, lettura delle dieci frasi più belle dedicate al ciclismo, un flash sul Vigorelli, quiz sulla bicicletta a cura de La Stazione delle Biciclette di San Donato Milanese, un’anteprima del Bicycle Film Festival, e i “greatest hits” delle “Colazioni al Giro” (Paolo Condò e Marco Pastonesi).
E ancora: dieci poesie in borracce dedicate alla bicicletta. Modalità ispirata proprio da Borracce di poesia, presente con un po’ di sue rime che verranno distribuite ai presenti. Insomma, un crossover di cose fra movimento centrale e dintorni.