Giovani e agricoltura, riutilizzo dei materiali e mobilità sostenibile sono i temi della seconda edizione del “Prima_era fest” – evento interattivo organizzato da Cisv-Comunità, impegno, servizio, volontariato nell’ambito del progetto Up To Youth 2.0. I giovani per un’Europa Smart. Dal 16 al 18 maggio 2014, tre giorni di attività, ad ingresso gratuito, presso El Barrio a Torino.
Borracce di poesia è presente con un suo spazio espositivo e partecipa alla tavola rotonda prevista per domenica 18 maggio dal tema “Che esperienze positive di mobilità esistono in città e in altri territori? Conosciamole e approfondiamone potenzialità e problemi. Come potremo migliorare?”.
Il “Prima_era fest” è workshop, condivisione di buone pratiche, mercatini, concerti, dj set, cibo, spazi per bambini.
Si parte venerdì 16 maggio alle 15:00 con i workshop Bike Sound System: come costruire un sound-system a dinamo e montarlo su una bicicletta e Mamma Vegana: corso breve di cucina vegana. Sabato 17 si entra nel vivo della festa già dalle 10:00 con il workshop Ortovunque: laboratorio di orto per tutti per proseguire con altre attività fino alla musica dal vivo, la sera, con La Noche de los Tambores.
Anche domenica 18 si inizia presto: alle 10:00 parte il prima_era MARKT – mercatino 100% handmade (anche con Borracce di poesia). E via così. Con diversi concerti durante la giornata e, appunto, la tavola rotonda sulle esperienze positive di mobilità.
Up to Youth 2.0 è un progetto di Cisv, realizzato grazie al contributo della Comunità Europea – Programma Youth in Action, con il patrocinio della Città di Torino e di Fondazione Smart city.