“Biciclettata Adriatica. Sul Corridoio Verde per una mobilità sostenibile”. Questo il nome dellla pedalata organizzata per il 2 giugno 2011 da Coordinamento Piste Ciclabili Abruzzo Teramano, dalle associazioni Pescarabici, WWF, Legambiente, Exclamé!, Buendia, Bici Mobilità Pescara, Italia Nostra, Scuola Blu Martinsicuro, Rosetani in Bici, Croce Rossa Italiana, Task Force Ambientale Alba Adriatica e i Comuni di Pineto, Giulianova e San Benedetto del Tronto.

Partenza da nord dal Comune di San Benedetto del Tronto (AP) e da sud dal Comune di Francavilla al Mare (CH), con arrivo a Pineto (TE). Per l’occasione sarà inaugurato il tratto di percorso all’interno della Riserva Marina Protetta del Cerrano, a coprire il collegamento tra Pineto e Silvi.

La passeggiata, in forma di ciclostaffetta, oltre i comuni indicati, toccherà i territori delle Province di Ascoli Piceno, Teramo, Pescara e Chieti e dei Comuni di San Benedetto del Tronto, Martinsicuro Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Montesilvano e Pescara. E’ prevista almeno una sosta in ogni comune.

Lo scopo è sensibilizzare i cittadini sulla mobilità, ciclistica in particolare, promuovendo il percorso della Ciclovia Adriatica (itinerario numero sei della rete Bicitalia), che partendo da Santa Maria di Leuca e attraversando la costa abruzzese arriva fino a Ravenna.

Programma completo qui e qui

 

Alessandro Ricci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto